Wednesday, October 18, 2006

Sonic Number 3



E' in edicola il terzo numero di Sonic, la rivista supportata da Emo-co.revenge. Questo mese: Converge, Blood Brothers, The Mars Volta, My Chemical Romance e molti altri.

Read it or leave it!

Sunday, October 15, 2006

The Killers "Sam's Town"


Nel 2004 la loro canzone "Somebody Told Me" spopolò in ogni ambiente musicale, la scia di successo proseguì con il successivo singolo "Mr. Brightside" che li innalzò nell'olimpo dei nuovi esponenti del rock moderno. Insomma ripetere il clamore dell'album di debutto "Hot Fuss" si presentava impresa ardua e complicata, eppure i The Killers sono riusciti nel compito. La seconda prova, dal titolo evocativo "Sam's Town", non ha pecche di alcun tipo: ci sono nuovi pezzi "di grido" ("When You Were Young"), ballate soffuse ("My List") e songs dalla melodia magnetica ("For Reasons Unknown"). Mai due anni erano parsi così lunghi. Bentornati ragazzi. VOTO: 10.
http://www.thekillersmusic.com

Sunday, October 08, 2006

The Mars Volta "Amputechture"


Dopo averci stupito lo scorso anno pubblicando addirittura due dischi nel giro di pochi mesi, i The Mars Volta ritornano con il nuovo "Amputechture". L'album stavolta si presenta in maniera più strutturale con otto brani distinti, senza divisioni in capitoli o ouverture, anche se si nota, all'ascolto, un filo comune che lega le canzoni, un concept collegato ai due lavori precedenti. La cover di Jeff Jordan e Sonny Kay è una rappresentazione del sapore "latino", che si presenta in una forma ancora più marcata in questo album: la traccia "Asilos Magdalena" cantata completamenta in spagnolo, acustica come da tradizione gitana, le percussioni di "Days Of Baphomet" ad opera del fratello minore di Omar Rodriguez-Lopez, Marcel ed il pezzo conclusivo "El Cielo Vulnerado", con la chitarra dal tocco implosivo, sorretta dall'efficacia del sax. C'è anche spazio per il recente passato con le vibranti "Tetragrammation" e "Meccamputechture". Se non si fossero rovinati pubblicando quel capolavoro che si chiama "Frances The Mute", questo sarebbe un comeback da 10 pieno. Un assaggio dello spessore artistico dei The Mars Volta e non potrete più fare a meno di loro. VOTO: 9.