Sunday, August 31, 2008

Jewels Of Emocore

Emanuel - Cottonmouth: un lavoro non all'altezza sponsorizzato da un singolo spaccasassi, tra i migliori brani dell'anno scorso.


A Static Lullaby - Hang' Em High: duole ammetterlo, ma la vita discografica degli A Static Lullaby è in rapido declino, apparentemente. Teniamo conto però che la opener dell'omonimo lavoro del 2006 prometteva una repentina ripresa: ritornello indimenticabile e una registrazione adatta ad esaltare le doti della band californiana. Vedremo di che pasta sarà fatto il futuro "Rattlesnake!", in uscita il 9 settembre...


Evergreen Terrace - New Friend Request: giunti alla notorietà grazie alle cover, con "Sincerity Is An Easy Disguise In This Business" gli Evergreen Terrace provarono a compiere il grande passo con un disco di inediti, dove spiccava la bellissima "New Friend Request" ottimo esempio di melodia e potenza...un gioiello di emocore, come si intitola questa rubrica.


Nothingface - Ether: all'epoca in cui uscì quest'album (2003) vennero facilmente collocati all'interno delle scena nu metal, oggi tenendo conto del genere sarebbero considerati screamo, con ogni probabilità. "Ether" è un classico brano intimista, di quelli che partono piano per poi esplodere come una bomba a orologeria. TIC-TIC-TIC-TAC!


Hellogoodbye - Figures A And B (Means You And Me): ci troviamo in territori ostili al nostro ambiente usuale, vista la chiara tendenza dance-pop espressa da questo quartetto, eppure la canzone in questione mi ha stupito sin dal riff iniziale. Consigliato a chi ha una mentalità aperta.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Tesò, SPAMMA SPAMMA SPAMMA sto blog! E proponiti a http://www.myspace.com/ondalternativa che sta cercando recensori!

10:28 AM  

Post a Comment

<< Home